Lo Studio Legale

I professionisti dello Studio Pirro

Lo Studio Pirro svolge attività sia giudiziale e stragiudiziale e dispone di una rete di domiciliatari su tutto il territorio nazionale.
La nostra attività è rivolta principalmente a tutte le provincie lombarde (Varese, Sondrio, Pavia, Mantova, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo).
Grazie al processo tributario telematico, e alla possibilità di ricevere telematicamente gli atti da impugnare, siamo contattati puntualmente anche da clienti di altre regioni.
I collaboratori interni sono di completa affidabilità e orienti al risultato; i consulenti esterni sono professionisti in campo contabile e bancario.
Il valore che più di tutti ispira lo studio è quello della trasparenza e della correttezza nel rapporto col cliente. Prescindendo dall’importo e dall’argomento della causa, ogni cliente è trattato con la medesima attenzione, con relazioni periodiche e aggiornamenti puntuali via mail o via filo.
Per un consulto preliminare visita la pagina CONSULENZE ONLINE, potrai esporre brevemente il tuo caso e ricevere la risposta richiesta. Ove opportuno, verrai ricontattato/a direttamente dall’Avvocato Pirro.

“Dai primi anni 2000 un sempre maggiore numero di clienti  si è rivolto al mio studio per questioni con le agenzie fiscali, questo anche per la vicinanza fisica del mio vecchio studio ad uno degli uffici milanesi della Agenzia delle Entrate.
Con la crescita professionale ho visto i contribuenti essere vessati ingiustamente da Equitalia e, soprattutto, ho visto imprenditori ricevere avvisi di accertamento giuridicamente infondati o viziati che mettevano a rischio la loro impresa.
Varie vicende tributarie di famiglia hanno, poi, contribuito allo sviluppo della mia sensibilità sul tema fiscale.
In tali frangenti mi sono resa conto di quanto sia importante far valere i propri diritti per tempo, con sollecitudine, di fronte ad un atto dell’amministrazione finanziaria.
Il momento cruciale della mia professione è sicuramente il contraddittorio con Agenzia Entrate e la difesa del contribuente in giudizio.
Mi piace dimostrare al cliente come gli atti notificati dall’Agenzia delle Entrate siano stati annullati a seguito di contenzioso tributario. Mi piace addivenire ad accordi di annullamento e di riduzione delle pretese dell’Agenzia delle Entrate, facendo mettere nero su bianco che il loro operato è stato lesivo”.

 

 

L’Avvocato Antonella Pirro

Titolare dello Studio

Svolge continui corsi di aggiornamento, in particolare ha partecipato a:

  • corso sulla  crisi da sovraindebitamento organizzato da Promoimpresa s.r.l
  • corso per gestori della crisi e sul sovraindebitamento – Fondazione forense di Milano
  • corso di alta formazione in gestore della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa Italian University line Firenze.

 

avvocato Antonella Pirro