Mese: Aprile 2023

buoni fruttiferi bloccati studio pirro milano

Buoni fruttiferi bloccati per morte di uno dei cointestatari: cosa succede?

Buoni fruttiferi bloccati per morte di uno dei cointestatari: cosa succede? I buoni fruttiferi postali sono un investimento sicuro e redditizio a lungo termine, ma cosa succede quando uno dei cointestatari muore? In questo caso, i buoni fruttiferi possono essere bloccati fino a quando non si risolve la questione dell’eredità. Innanzitutto, è importante sapere che …

Buoni fruttiferi bloccati per morte di uno dei cointestatari: cosa succede? Leggi altro »

DURC studio pirro

ll DURC

Cos’è il DURC? Il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) è un documento che attesta la regolarità contributiva di un’azienda nei confronti dell’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) e dell’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro). Il DURC è richiesto per partecipare a gare d’appalto pubbliche e private, per ottenere finanziamenti e …

ll DURC Leggi altro »

L’impugnazione del testamento: quando e come farlo

L’impugnazione del testamento: quando e come farlo L’impugnazione del testamento è una procedura legale che consente di contestare la validità di un testamento. Questa procedura può essere necessaria se si ritiene che il testamento non sia stato redatto in modo corretto o che sia stato influenzato da terzi. In questo articolo, esploreremo le circostanze in …

L’impugnazione del testamento: quando e come farlo Leggi altro »